OGGETTO


In questo particolare diario online sono trattati, in forma sintetica, svariati argomenti, raccogliendo il suggerimento di preziosi passaggi, riflessioni o asserzioni di importanti autori. Lo scopo, o meglio l'auspicio, è quello di favorire le nostre considerazioni, i nostri ragionamenti su realtà, fenomeni e concetti dei quali potremmo avere una cognizione, forse, incompleta, pur desiderando qualche utile approfondimento. Precisando con fermezza che non vi è alcun sotteso intento di insegnare, siamo però serenamente convinti che un'idea, un'informazione, uno studio elaborati da chi dedica gran parte del proprio tempo ad essi, possano illuminare il nostro percorso culturale, anche in quei casi in cui il pensiero espresso non sia necessariamente condiviso da tutti. 
I diversi contenuti esposti sono degli estratti riportati quasi sempre in maniera integrale, così come elaborati dagli autori citati. Tuttavia in alcuni casi si è reso necessario un leggero adattamento sia per evidenti motivi di sintesi, sia per consentire un approccio maggiormente immediato del lettore all'argomento trattato. Chiunque fosse particolarmente interessato a ulteriori approfondimenti, può naturalmente rivolgersi al testo di riferimento, dal quale potrà proficuamente rilevare tutti gli aspetti che desidera cogliere. Ci scusiamo per eventuali errori commessi nell'opera di compendio dei concetti espressi e da noi (mal) riportati.

Medicina alternativa 2

Uno degli aspetti più attraenti delle terapie alternative è che il paziente deve partecipare al processo di guarigione , che molto dipende ...